Cosa stai cercando?
   

 
VAUXHALL
ASTRA Mk V (H) Estate (A04) 1.6
132kw 180cv






 

 Logo standard PayPal

Che VALVOLA DI CONTROLLO TERMICO stai cercando?

SELEZIONA IL TUO VEICOLO PER TROVARE IL RICAMBIO

  TIPO DI VETTURA MARCA
 
  ANNO MODELLO
 
  VERSIONE
 
  Una volta indicati tipo di vettura e marca potrai selezionare modello, cilindrate e tipo di ricambio cercato...

Per modificare i dati della vettura già selezionata è sufficiente aprire il relativo menù a tendina.

 

  RICERCA PER CODICE

Valvola controllo termico
Una valvola di controllo è una valvola (idraulica) che può essere impiegata in condizioni stazionarie con posizioni dell'otturatore intermedie fra apertura completa e chiusura completa, permettendo di raggiungere valori intermedi della portata e conseguentemente della perdita di carico nella valvola, allo scopo di controllare lo stesso o un altro parametro.
Costituisce quindi un "dispositivo analogico", esattamente come la valvola di intercettazione potendo essere per definizione in condizioni operative stazionarie solo completamente aperta o completamente chiusa.
E' di fatto un "dispositivo digitale" (on/off, ovvero 0/1).
Non tutti i tipi di valvola possono essere efficacemente impiegati come valvola di controllo, per esempio una valvola a globo con otturatore lineare è solitamente la valvola di controllo per antonomasia, anche la valvola a farfalla ha buone caratteristiche di regolazione, mentre una valvola a saracinesca non può di norma costituire una valvola di controllo per via dell'alta turbolenza del flusso quando l'otturatore è in posizione intermedia che genera rapida erosione degli organi di tenuta, oltre a rumorose e sgradite vibrazioni nella condotta vicino alla posizione di chiusura completa.
La valvola di controllo è uno dei tre componenti fondamentali dell'anello di controllo automatico di un impianto idraulico.
Gli altri componenti necessari sono un misuratore/trasmettitore del valore istantaneo del parametro da regolare, ed uno strumento controllore (o regolatore). I tre componenti formano un anello chiuso. Il trasmettitore invia il proprio segnale al controllore, il quale a sua volta comanda la valvola di regolazione. Il circuito si chiude attraverso il processo in quanto l'intervento della valvola agisce direttamente o indirettamente sul valore della variabile misurata.
Tutti i prezzi riportati si intendono IVA inclusa. E' vietata la riproduzione anche parziale. Le informazioni riportate sono soggette a modifiche senza preavviso.
Privacy Policy | Mappa del sito | Sitemap XML

Kawin srl - Sede Legale: Via XXV Aprile 26 - 10028 Trofarello (TO) - Italia
Sede Operativa: Via Giulio Pastore 10 - 10024 Moncalieri (TO)
Tel. 0110708885 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v. - Codice Fiscale e Partita Iva: IT 10174130012
Iscrizione registro imprese Torino n. 10174130012 - R.E.A. Torino 1111427